Sistema complesso per l’analisi del lavoro e lo sviluppo
innovativo della gestione aziendale

È posto in essere il progetto descritto di seguito volto al miglioramento della comunicazione interna ed esterna, allo scopo di rendere un servizio sempre più puntuale, rapido e completo.

Premesse

  • Punto di partenza è la possibilità di sviluppare lavoro e analisi risultati in modo pianificato e controllato in tutti i cantieri dell’azienda.
  • Punto di arrivo (target): gestire un modo oculato la forza lavoro monitorando in tempo reale la produttività economica.

Sviluppo

  • In ogni cantiere le informazioni vengono gestite su computer interconnessi con la sede centrale tramite internet e cloud.
  • Tutti i nodi della rete sono in grado di gestire flussi di dati in entrata e in uscita.
  • L’amministratore di rete è la sede centrale
  • Ogni server ha abilitazioni su tutte le devices della rete.

Progettazione hardware

  • Ogni cantiere dispone di una connessione telefonica
  • Ogni cantiere dispone di uno o più computer
  • Ogni computer è connesso alla rete internet
  • Ogni cantiere ha devices locali tipo stampanti, scanner, memorie di massa ecc. ecc.

Progettazione software

  • Ogni computer ha un sistema operativo comune
  • Ogni cantiere ha un programma di gestione creato su misura per le caratteristiche procedurali proprie
  • Ogni programma di ogni cantiere genera files interscambiabili tra i cantieri e con la sede centrale

Risorse

Rete e software

  • Viene creata la figura di Administration Manager per la gestione delle risorse informatiche
  • Viene creato un Team di sviluppo

Comunicazione

  • Riporta direttamente al C.d.A. della cooperativa proponendo target per lo sviluppo
  • Ha la funzione di manutenzione e sviluppo

Tecnologie

Locale

  • Computer
  • Printer device
  • Memorie di backup
  • internet

Globale

  • OS condiviso
  • Indirizzi e-mail
  • Archivio dati totale

Diagramma di lavoro

Diagramma sistema

Diagramma risorse progetto