Sistema complesso per l’analisi del lavoro e lo sviluppo
innovativo della gestione aziendale
È posto in essere il progetto descritto di seguito volto al miglioramento della comunicazione interna ed esterna, allo scopo di rendere un servizio sempre più puntuale, rapido e completo.
Premesse
- Punto di partenza è la possibilità di sviluppare lavoro e analisi risultati in modo pianificato e controllato in tutti i cantieri dell’azienda.
- Punto di arrivo (target): gestire un modo oculato la forza lavoro monitorando in tempo reale la produttività economica.
Sviluppo
- In ogni cantiere le informazioni vengono gestite su computer interconnessi con la sede centrale tramite internet e cloud.
- Tutti i nodi della rete sono in grado di gestire flussi di dati in entrata e in uscita.
- L’amministratore di rete è la sede centrale
- Ogni server ha abilitazioni su tutte le devices della rete.
Progettazione hardware
- Ogni cantiere dispone di una connessione telefonica
- Ogni cantiere dispone di uno o più computer
- Ogni computer è connesso alla rete internet
- Ogni cantiere ha devices locali tipo stampanti, scanner, memorie di massa ecc. ecc.
Progettazione software
- Ogni computer ha un sistema operativo comune
- Ogni cantiere ha un programma di gestione creato su misura per le caratteristiche procedurali proprie
- Ogni programma di ogni cantiere genera files interscambiabili tra i cantieri e con la sede centrale
Risorse
Rete e software
- Viene creata la figura di Administration Manager per la gestione delle risorse informatiche
- Viene creato un Team di sviluppo
Comunicazione
- Riporta direttamente al C.d.A. della cooperativa proponendo target per lo sviluppo
- Ha la funzione di manutenzione e sviluppo
Tecnologie
Locale
- Computer
- Printer device
- Memorie di backup
- internet
Globale
- OS condiviso
- Indirizzi e-mail
- Archivio dati totale